EN

Regolamento generale dei servizi Fast & Vip valido per prenotazioni online

Condizioni di acquisto

I servizi di Fast Track, Check-in Lounge e Vip Lounge, identificati con il nome e logo “Fast&Vip”, sono acquistabili direttamente on-line o presso le biglietterie aeroportuali da tutti i passeggeri in partenza dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Il pacchetto completo di servizi include l’accesso a due Vip Lounge e il passaggio presso il varco Fast Track. E’ possibile acquistare il solo passaggio Fast Track anche singolarmente. Per entrambi i prodotti sono disponibili anche carnet di abbonamento. Tutte le modalità di utilizzo dei servizi sono indicate nelle “Condizioni d’uso”.

Il servizio di vendita on-line dei servizi denominati “Fast & Vip” è gestito interamente da Moma Comunicazione s.r.l. con sede in Viale Papa Giovanni XXIII 121 24121 Bergamo, attraverso il sito internet www.fastandvip.it.

S.a.c.b.o. S.p.A è il fornitore finale dei servizi aeroportuali acquistati on-line e in nessun caso, comunque nella misura in cui ciò non contrasti con le vigenti norme di legge, le potrà essere richiesto un risarcimento per danni diretti e/o indiretti subiti dall’utente durante le fasi di acquisto via internet dei servizi denominati “Fast & Vip”.

La procedura di acquisto on-line di Fast Track, Check-in Lounge e Vip Lounge sul sito www.fastandvip.it avviene secondo le seguenti modalità:

  1. selezionare il servizio dal menù di riferimento o dal logo relativo
  2. indicare nella casella la quantità richiesta
  3. cliccare su aggiungi al carrello
  4. ripetere l’operazione per ogni prodotto aggiuntivo che si vuole acquistare
  5. al termine della selezione cliccare su carrello per visualizzare l’elenco dei prodotti
  6. procedere con l’acquisto inserendo i dati personali richiesti e quelli relativi alle modalità di pagamento scelte. Il pagamento si effettua con le principali carte di credito

Una volta autorizzate le procedure di acquisto e confermata la transazione economica, il cliente riceverà all'indirizzo di posta elettronica indicato una mail contenente un codice PIN/BARCODE da stampare, conservare e mostrare obbligatoriamente al personale addetto, al momento dell’accesso alle sale Vip e al lettore ottico posto all’accesso del varco Fast Track presso l’aeroporto.

Per poter effettuare l’acquisto via internet è necessario che l’utente fornisca i propri dati in conformità con quanto previsto nella sezione “privacy” presente sul sito www.fastandvip.it

Condizioni d'uso

  1. Norme generali
    1. Il passeggero, per poter accedere ai servizi:
      a) deve essere in possesso di titolo di viaggio e regolare carta d’imbarco
      b) deve possedere un titolo per l’accesso ai servizi (codice PIN di conferma stampato)
    2. Nell’ambito dello stesso viaggio il codice PIN/BARCODE è utilizzabile una sola volta per ogni servizio selezionato e non è cedibile.
    3. Il passeggero è tenuto al rispetto dei tempi stabiliti dal vettore per la presentazione in aeroporto ed al gate d’imbarco.
    4. In caso di annullamento del volo o per qualsiasi altra causa non è previsto in alcun modo il rimborso di quanto pagato qualora il servizio acquistato sia stato utilizzato con la lettura e validazione del codice PIN. È necessario rispettare gli orari di apertura della Check-in Lounge e Vip Lounge. In caso di ritardo dei voli non è prevista l'estensione dell'apertura delle medesime oltre gli orari indicati.
    5. In caso di temporanea indisponibilità dei servizi dovuta a cause contingenti (es. guasto delle apparecchiature o degli impianti, inutilizzabilità della sale vip, ecc.) Sacbo si impegnerà, al fine di ripristinare il regolare funzionamento, attivandosi, per quanto possibile, per minimizzare i disagi ai passeggeri. Il titolo (codice PIN singolo o carnet/abbonamento) non utilizzato darà accesso al servizio in occasione di un viaggio successivo o si potrà chiederne il rimborso. La mancata fruizione del servizio non darà titolo al passeggero per richieste di risarcimento danni.
    6. L’accesso Fast Track singolo e il carnet/abbonamento hanno validità un anno dalla data di acquisto e non sono rimborsabili.
    7. L’accesso Check-in Lounge ha validità da 4 giorni prima a 4 giorni dopo la data del volo specificata in fase di acquisto.
    8. In caso di comunicazione di dati personali, il passeggero acconsente al trattamento dei medesimi, nel rispetto della normativa vigente.
    9. Il codice PIN singolo è valido per un solo accesso, possono essere acquistati più codici PIN singoli contemporaneamente, nel caso ad esempio di nuclei familiari, gruppi di amici o colleghi di lavoro, effettuando una sola operazione di pagamento.
    10. Il carnet/abbonamento è valido per più accessi e non è cedibile.
    11. Per qualsiasi ulteriore richiesta di informazioni rivolgersi al personale autorizzato in aeroporto o scrivere una mail a rimborsi@fastandvip.it
  2. Check-in Lounge
    1. Il servizio di Check-in Lounge permette al passeggero di poter attendere l’imbarco del proprio volo in una sala dedicata e riservata.
    2. Per l’accesso alla sala Check-in Lounge il passeggero deve esibire il proprio titolo (codice Pin/Barcode di conferma) al personale presente presso la sala.
    3. Orari di accesso: il servizio può essere utilizzato da lunedì a domenica:
      a) dalle ore 04:30 alle 20:00
      In caso di ritardo dei voli non è prevista l’estensione dell’apertura oltre gli orari indicati. Per motivi operativi e/o cause straordinarie, l’orario di apertura potrebbe subire modifiche
    4. L’accesso alla sala Check-in Lounge consente la fruizione dei servizi:
      -personale dedicato;
      -banco check-in dedicato per le operazioni di accettazione passeggeri e bagagli;
      -canale Fast Track;
      -snack e drink;
      -quotidiani e riviste;
      -postazioni di lavoro con prese di corrente per utilizzo PC personali;
      -servizio WIFI gratuito e illimitato.
    5. Il prodotto Check-in Lounge è disponibile come ingresso singolo
    6. L’accesso Check-in Lounge ha validità da 4 giorni prima a 4 giorni dopo la data del volo specificata in fase di acquisto.
  3. Fast Track
    1. Il servizio, consente di accedere alla zona che precede i filtri di sicurezza, utilizzando un ingresso dedicato, diverso dal normale percorso dei passeggeri in partenza.
    2. Il Fast Track non garantisce di fruire di un filtro di sicurezza dedicato.
    3. Il passeggero è tenuto al rispetto della normativa di sicurezza vigente in aeroporto e della policy del vettore in relazione al trasporto di bagaglio a mano e verrà pertanto sottoposto ai relativi controlli.
    4. Dopo l’accesso, il passeggero dovrà indirizzarsi autonomamente verso uno dei filtri di sicurezza disponibili.
    5. Sacbo SpA non sarà in alcun modo ritenuta responsabile in caso di perdita del volo dovuta a ritardo nella presentazione al gate. Sacbo SpA non sarà altresì ritenuta in alcun modo responsabile nel caso al passeggero sia rifiutato l’accesso all’area d’imbarco per il mancato rispetto della normativa in materia di security e della policy del vettore in relazione al bagaglio a mano. Qualora, nell’ambito dello stesso viaggio, il passeggero intenda nuovamente utilizzare l’accesso dedicato Fast Track, dovrà essere in possesso di un nuovo codice PIN.
    6. L'accesso al Fast Track avviene attraverso il varco dedicato situato.
    7. Il prodotto Fast Track è disponibile come ingresso singolo o come carnet da 10 accessi.
    8. L’ingresso singolo ha validità 12 mesi dal momento dell’acquisto. Il singolo ingresso permette un unico passaggio Fast Track. Allo scadere dei 12 mesi il codice viene automaticamente annullato e non è più utilizzabile. Una volta annullata la validità dell’ingresso non è possibile chiedere rimborso.
    9. Il carnet da 10 ingressi ha validità 12 mesi dal momento dell’acquisto. Gli accessi possono venire utilizzati tutti anche nello stesso giorno da più persone. Allo scadere dei 12 mesi gli accessi non utilizzati non sono rimborsabili.